Schermo, proiettore, poltrone in paglia, soffitto di nuvole e stelle. Gli effetti speciali del Cinema Itinerante
09 Giu 2013 Tags:

1 Giugno “Il Tempo dei Gitani”

Cascina Isola Maria

Albairate -MI

La seconda tappa del Cinema Itinerante si sposta alla Cascina Isola Maria di Albairate dove, fra muggiti e odor di fieno, dalle 20,00 gusteremo l’aperitivo Bio preparato con i prodotti della Cascina.

Alle 21,30 la sigla sposterà l’attenzione dai piaceri del palato allo schermo di AltroveQui dove, a seguito della presentazione di Fabrizio Tassi di ritorno dal Festival di Cannes, potremo lasciarci rapire da questa narrazione di Emir Kusturica e dalle suggestive musiche zigane di Goran Bregovic.


Il Tempo dei Gitani

di Emir Kusturica

Perhan e Daza, due ragazzini slavi, sono sballotati tra la Jugoslavia e l’Italia, nelle mani di un branco di malviventi che trafficano con gli esseri umani. Prima della dissoluzione della repubblica titoista. Kusturica al suo terzo film cambia sceneggiatore e si vede. Non c’è più Abdullah Sidran e così ci perdiamo gran parte dell’atmosfera e del divertimento. Ottime le musiche di Goran Brgovic, e alcuni momenti sono davvero trascinanti.

Aperitivo Bio e Cinema
€ 12,00 inizio alle ore 20,00
prenotazioni: tel. 02 9406922
mail: info@isolamaria.com
Cinema ore 21,30 €4,00

Il film sarà presentato da Fabrizio Tassi

Sulla Cascina Isola Maria:

L’azienda agricola e agrituristica Isola Maria si trova all’interno del Parco Agricolo Sud Milano, a circa venti chilometri dalla città di Milano. Alleva bovine di razza Frisona dal 1980 ed è passata negli anni, dall’agricoltura di tipo convenzionale a quella integrata e dal novembre 2009 ha intrapreso la conversione al biologico.

“Formaggi freschi tipo crescenza, ricotta, cremino, e uno stagionato tipo taleggio denominato”Testone” dal nome dialettale della nostra cascina, yogurt bianco, vengono prodotti con il nostro latte e confezionati dal Caseificio Casari di Cassolnovo (Pv). Bruno Ballone, il casaro, ha dato sostanza al nostro latte e lo ha trasformato in formaggi che sembrano avere un ottimo gradimento.”

Share

Notizie simili