fbpx

19 Giugno “La Mafia uccide solo d’estate” alla Cascina Caremma

19 Giugno “La Mafia uccide solo d’estate” alla Cascina Caremma

[frame style=”alignleft” title=”Terraferma” width=”400″ height=”600″ url=”http://www.cinemaincascina.it/wp-content/uploads/2014/05/19-giugno-cascina-caremma.jpg”][/frame]

19 Giugno “La Mafia uccide solo d’estate” di Pif

Cascina Caremma – Besate (MI)

Il riso, il frumento, l’orzo, la segale, il granoturco da polenta, i prati intercalari, il pisello, il mais da granella e da trinciato per l’alimentazione animale si legano al territorio attraverso la rotazione agricola. La presenza, tra un campo e l’altro, di siepi e filari di piante autoctone pregiate, sono senza dubbio un modo un modo per incentivare la biodiversità. Quindi l’allevamento bovino e suino, dove gli animali contribuiscono nel loro libero pascolo, a rendere fertili le terre. Cascina Caremma  ci ospiterà nel fienile che sarà sala da pranzo e cinema.

[custom_button style=”btn_large btn_type5 ” href=”http://www.caremma.com”]Caremma[/custom_button]

[divider divider_type=”colored”][/divider]

La Mafia uccide solo d’estate

di Pierfrancesco Diliberto

Palermo, anni Settanta. Il piccolo Arturo ha otto anni ma le prova tutte pur di conquistare il cuore di Flora, la sua amata compagna di banco che vede come una principessa irraggiungibile. Mentre cresce, senza mai smettere di corteggiare Flora, Arturo è testimone dei fatti di cronaca che sconvolgono la sua città, compresi i terribili attentati di mafia che per vent’anni, quasi sempre d’estate, rendono Palermo protagonista di una delle pagine più buie della storia d’Italia.

 

Cena e Cinema € 20,00
inizio alle ore 20,00
prenotazioni: tel. 02 9050020
mail: info@caremma.com
Cinema ore 21,30 €5,00

Il film sarà presentato da Fabrizio Tassi