Schermo, proiettore, poltrone in paglia, soffitto di nuvole e stelle. Gli effetti speciali del Cinema Itinerante
31 Mag 2014 Tags: ,

19 Luglio “La mia classe”

Cascina Selva

Ozzero – MI

Il Cinema Itinerante  di Altrovequi raggiunge le campagne di Ozzero, dove l’agriturismo Cascina Selva,allestisce l’aia disponendo sedie e balle di fieno, a seconda dei gusti. L’aperitivo sotto il portico, sarà a base di verdure,  salame di cascina e formaggi prodotti in cascina  (Marchio Parco del Ticino Produzione Controllata).

Il profumo del glicine ci accompagnerà per tutta la serata.
Alle 21,30 la sigla e la parola verrà passata a Fabrizio Tassi, che ci racconterà le curiosità e i retroscena del film.


La mia classe

di Daniele Gaglianone

Nel quartiere multietnico del Pigneto a Roma, in una classe scolastica si incontrano emigranti e stranieri di tutte le età che imparano l´italiano. Le vicende individuali degli studenti si incrociano con quelle di un insegnante (Valerio Mastandrea) che, consapevole del ruolo che ha nel costruire l’Italia del futuro, si lascia coinvolgere e trova la forza per affrontare la sua malattia.

Aperitivo e Cinema
€ 13,00 inizio alle ore 20,00
prenotazioni: tel. 392 3434416
mail: info@cascinaselva.it
Cinema ore 21,30 €5,00

Il film sarà presentato da Fabrizio Tassi

Sulla Cascina Selva:

La “Selva” è situata nel Parco del Ticino di Ozzero e dista pochi chilometri da Vigevano e da Abbiategrasso e pochissimo da Morimondo, sede di un’antica Abbazia Cistercense. Il territorio, è situato su vari livelli con pendenze e avvallamenti; la cascina,posta a monte, gode di buone panoramiche della vallata sottostante.

Da sempre prevale l’allevamento di vacche da latte, l’attuale mandria è frutto del lavoro di selezione fatto negli anni. Nessun capo è stato acquistato, tutte le vacche sono nate e allevate in azienda! Per la loro alimentazione usano i foraggi coltivati nelle campagne dell’azienda stessa.

Cascina Selva

 

Share

Notizie simili