Schermo, proiettore, poltrone in paglia, soffitto di nuvole e stelle. Gli effetti speciali del Cinema Itinerante
09 Giu 2013 Tags:

29 Giugno “Welcome”

Cascina Lasso

Morimondo – MI

Morimondo, nota per l’abbazia Cistercense del XII secolo: nelle sue campagne, ancora poco edificate, sorge Cascina Lasso.
Ci si arriva da uno sterrato e la si incontra nella valle del Ticino. Immensa l’aia, luogo adatto per la proiezione. Intorno: le stalle, il pollaio, il maneggio.

Dalle sale dell’agriturismo ci sposteremo quindi alle 21,30 all’esterno, appunto, nell’aia.

Alle 21,30 la sigla e la parola verrà passata a Marco Invernizzi, per la sua introduzione, le sue note su film, regista e attori. Marco Invernizzi è noto per le sue lezioni, conferenze ed incontri sul cinema nonché per essere Sindaco di Magenta.


Welcome

di Philippe Lioret – Francia, 2009

Protagonista il giovane iracheno Bilal (Firat Ayverdi), che ha attraversato l’Europa da clandestino nella speranza di raggiungere la sua ragazza, da poco emigrata in Gran Bretagna. Arrivato nel nord della Francia, diventa amico di Simon (Vincent Lindon), un istruttore di nuoto con cui inizia ad allenarsi per un obiettivo apparentemente irrealizzabile: attraversare la Manica a nuoto e ritrovare il proprio amore.

Cena e Cinema
€ 25,00 inizio alle ore 20,00
prenotazioni: tel. 02 945215
mail: info@cascinalasso.it
Cinema ore 21,30 €4,00

Il film sarà presentato da Marco Invernizzi

Sulla Cascina Lasso:

Nel Parco del Ticino, nel comune di Morimondo, sede dell’ Abbazia Cistercense.

L’agriturismo dispone di tre sale per la ristorazione: una al piano terra  nell’antica falegnameria e le altre due  al piano superiore dove era il vecchio   granaio.
La cucina è quella tipica lombarda, robusta ed abbondante,  che non rinuncia però a qualche piatto rielaborato creativamente.

Centro Informazioni del Parco del Ticino , l’agriturismo Cascina Lasso è punto ideale di partenza per escursioni a piedi e in bicicletta.
Passano di qui il Sentiero Europeo E1, il Sentiero del Giubileo ed il recentissimo Sentiero delle Cinque Chiese realizzato in collaborazione dai comuni di Morimondo e Besate e che collega le cinque chiese esistenti sul territorio. A 3 km è da visitare la famosa Abbazia di Morimondo con l’annesso chiostro ed il monastero.

All’interno della cascina si potranno vedere gli animali (bovini, suini, pollame, caprette, cavalli).

Share

Notizie simili