Schermo, proiettore, poltrone in paglia, soffitto di nuvole e stelle. Gli effetti speciali del Cinema Itinerante
09 Giu 2013 Tags:

14 Giugno “Almanya”

Cascina Selva

Ozzero – MI

Il Cinema Itinerante  di Altrovequi raggiunge le campagne di Ozzero, dove l’agriturismo Cascina Selva,allestisce l’aia disponendo sedie e balle di fieno, a seconda dei gusti. L’aperitivo sotto il portico, sarà a base di verdure,  salame di cascina e formaggi prodotti in cascina  (Marchio Parco del Ticino Produzione Controllata).

Il profumo del glicine ci accompagnerà per tutta la serata.

Alle 21,30 la sigla e la parola verrà passata a Fabrizio Tassi, che ci racconterà le curiosità e i retroscena del film.


Almanya

di Yasemin Sandreli – Turchia

Dopo una vita di sacrifici, il patriarca Hüseyin della famiglia Yilmaz, emigrato in Germania dalla Turchia negli anni 60, ha finalmente realizzato il sogno di comprare una casa in Turchia e ora vorrebbe farsi accompagnare fin lì da figli e nipoti per risistemarla. La famiglia si mette in viaggio e alle nuove avventure nella terra d’origine si intrecciano i ricordi tragicomici dei primi anni in Germania, quando la nuova patria sembrava un posto assurdo in cui vivere. Lungo il tragitto, però, vengono a galla molti segreti del passato  e tutta la famiglia si troverà ad affrontare la sfida più ardua: quella di restare unita.

Aperitivo e Cinema
€ 12,00 inizio alle ore 20,00
prenotazioni: tel. 392 3434416
mail: info@cascinaselva.it
Cinema ore 21,30 €4,00

Il film sarà presentato da Fabrizio Tassi

Sulla Cascina Selva:

La “Selva” è situata nel Parco del Ticino di Ozzero e dista pochi chilometri da Vigevano e da Abbiategrasso e pochissimo da Morimondo, sede di un’antica Abbazia Cistercense. Il territorio, è situato su vari livelli con pendenze e avvallamenti; la cascina,posta a monte, gode di buone panoramiche della vallata sottostante.

Da sempre prevale l’allevamento di vacche da latte, l’attuale mandria è frutto del lavoro di selezione fatto negli anni. Nessun capo è stato acquistato, tutte le vacche sono nate e allevate in azienda! Per la loro alimentazione usano i foraggi coltivati nelle campagne dell’azienda stessa.

Share

Notizie simili