31 Mag 2a Tappa di Questa Terra è la mia Terra: Il Tempo dei Gitani – E. Kusturica, Cascina Isola Maria
La seconda tappa del Cinema Itinerante si sposta alla Cascina Isola Maria di Albairate dove, fra muggiti e odor di fieno, dalle 20,00 gusteremo l’aperitivo Bio preparato con i prodotti della Cascina.
Alle 21,30 la sigla sposterà l’attenzione dai piaceri del palato allo schermo di AltroveQui dove, a seguito della presentazione di Fabrizio Tassi di ritorno dal Festival di Cannes, potremo lasciarci rapire da questa narrazione di Emir Kusturica e dalle suggestive musiche zigane di Goran Bregovic.
Sulla Cascina Isola Maria:
L’azienda agricola e agrituristica Isola Maria si trova all’interno del Parco Agricolo Sud Milano, a circa venti chilometri dalla città di Milano. Alleva bovine di razza Frisona dal 1980 ed è passata negli anni, dall’agricoltura di tipo convenzionale a quella integrata e dal novembre 2009 ha intrapreso la conversione al biologico.
“Formaggi freschi tipo crescenza, ricotta, cremino, e uno stagionato tipo taleggio denominato”Testone” dal nome dialettale della nostra cascina, yogurt bianco, vengono prodotti con il nostro latte e confezionati dal Caseificio Casari di Cassolnovo (Pv). Bruno Ballone, il casaro, ha dato sostanza al nostro latte e lo ha trasformato in formaggi che sembrano avere un ottimo gradimento.”
[custom_button style=”btn_large btn_type9″ href=”http://www.isolamaria.com/prodotti-da-latte-bio/formaggi-e-yogurt”][/custom_button]