Schermo, proiettore, poltrone in paglia, soffitto di nuvole e stelle. Gli effetti speciali del Cinema Itinerante
09 Giu 2013 Tags:

14 settembre “Io sono Li”

Cascina Carbonizza

Gaggiano – MI

La Cascina Carbonizza risale al XV secolo. E’ affiancata dalla strada ciclabile che costeggia il Naviglio Grande da Gaggiano in direzione Abbiategrasso, ha un impianto a corte cui negli ultimi decenni sono state aggiunte nuove costruzioni.


Io sono Li

di Andrea Segre – Francia, 2009

Shun Li lavora in un laboratorio tessile della periferia romana per ottenere i documenti e far venire in Italia suo figlio. All’improvviso viene trasferita a Chioggia per lavorare come barista in un’osteria dove incontra Bepi, pescatore di origini slave, soprannominato dagli amici “il Poeta”. Il loro incontro è una fuga poetica dalla solitudine, un dialogo silenzioso tra culture diverse, ma non più lontane. È un viaggio nel cuore profondo di una laguna, che sa essere madre e culla di identità. Ma l’amicizia tra Shun Li e Bepi turba le due comunità, quella cinese e quella chioggiotta, che ostacolano questo nuovo viaggio, di cui forse hanno semplicemente ancora troppa paura.

Aperitivo Bio e Cinema
€ 12,00 inizio alle ore 19,30
prenotazioni: tel. 339 1793539
mail: qui@altrovequi.it
Cinema ore 21,00 €2,00

Il film sarà presentato da Fabrizio Tassi

La fiera Agroalimentare di Gaggiano:

Al suo terzo appuntamento la fiera agroalimentare di Gaggiano, Maria Grazia Vantadori, assessora del Comune di Gaggiano alle Politiche attive per la tutela e valorizzazione di Ambiente, Turismo e Agricoltura – è dispensatrice di entusiasmo e organizzatrice della Fiera AgroAlimentare di Gaggiano.

Scopo della fiera è quello di mettere in vetrina, a disposizione di tutti, la ricca tradizione agricola e le bellezze di Gaggiano, piccolo gioiello nel cuore del Parco Agricolo Sud Milano, da guardare con lentezza per scoprirne i tesori nascosti che il transito veloce nasconde alla vista. Il luogo ideale, per come si è conservato negli anni, per “dare casa” al trinomio sempre più diffuso e in voga del “green-bio-slow”. Nel suointeressante programma, la fiera Agroalimentare inserisce la nostra rassegna cinematografica nella serata di sabato.

Share

Notizie simili