29 Mag 29 Luglio: Cascina Selva
Metropolis
Fritz Lang
Francesca e Federica Badalini eseguiranno la rielaborazione della musica di G.Huppertz, colonna sonora originale del capolavoro di Fritz Lang
Presenta: Emilio Cozzi
Un’occasione unica per godere musica dal vivo e cinema sotto le stelle del cielo del Parco del Ticino.
Le sorelle Badalini, incaricate dalla Cineteca Italiana ad eseguire la colonna sonora di Metropolis in occasione della serata di presentazione dell’edizione restaurata del film, porteranno lo stesso spettacolo nel contesto naturale dell’aia di Cascina Selva.
Il film
Metropolis, la megalopoli del futuro, è divisa in due parti. Nella città di sopra vivono i ricchi che godono di tutti gli agi. In quella inferiore gli operai, sfruttati come schiavi. Maria, che si occupa dei bambini di questi ultimi, li conduce un giorno a vedere un giardino della città di sopra. Qui incontra per la prima volta Freder, figlio del padrone assoluto di Metropolis, Frederer. Turbato dalla sua bellezza il giovane la va a cercare e scopre la dura vita degli operai. Maria mette tutte le sue forze nel tentativo di realizzare una mediazione tra quelle che definisce “le braccia e il cervello” ma lo scienziato Rotwang la rapisce e dona le sue sembianze a un robot che istigherà gli operai alla ribellione.
Fonte:My Movies
Aperitivo e Cineconcerto € 15,00
inizio alle ore 20,00
solo Cineconcerto € 7,00
Inizio proiezione ore 21,30
prenotazioni: tel. 392 3434416
mail: info@cascinaselva.it
Il film sarà presentato da Emilio Cozzi
[divider divider_type=”dark”][/divider]